PROGETTI SOSTENIBILI


Progetti Sostenibili perché?

Nastritessuti porta avanti il suo progetto aziendale Sostenibile e coinvolge i Partner come te in iniziative attente alla tutela dell’ambiente e che aiutano a raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile fissati dall’Agenda 2030- SDGs – Sustainable Development Goals.
Usiamo materiali sostenibili, ci affidiamo a energie rinnovabili, abbiamo piantato un’oasi di bosco aziendale.
Lavoriamo a fianco ai nostri Partner non solo come fornitori ma anche con piccoli gesti e progetti scelti dal nostro Team per cercare di trasformare il mondo assieme.

L'OASI NASTRITESSUTI

L’adozione del nostro bosco aziendale

“Creiamo le oasi della biodiversità e aiutiamo gli impollinatori, siamo diventati alleati di api e ambiente adottando il nostro bosco aziendale”

La nostra è un’oasi reale monitorata attraverso uno spazio virtuale dove compariranno il riassunto del numero di api che stiamo nutrendo con i nostri alberi, i chilogrammi di nettare prodotto, il numero di CO2 assorbita.
Il Bosco adottato è composto da 50 Alberi piantumati nel novembre 2023.

SCOPRI DI PIU'

CREARE ENERGIA

Fare rete e occuparsi di Sostenibilità

“Tramite una continua ricerca sul miglior impiego delle fonti rinnovabili, Nastritessuti ha scelto di dotarsi di un impianto fotovoltaico.”

Abbiamo scelto di appoggiarci quale partner per la progettazione e installazione, ad una Family company del settore Energie Rinnovabili che come noi opera dal 1974.
Il nostro obbiettivo è migliorare l’impatto ambientale della nostra tessitura, lavorando per rendere a 360 ° il nostro modo di lavorare il più sostenibile possibile, rispettando gli Standard GRS e GOTS, il Codice Etico Aziendale e un nuovo Modello di Gestione del Sistema Ambientale.

UN LUNA PARK ACCESSIBILE A TUTTI

Trasformare i vincoli in possibilità

“L’idea prende spunto dalla storia di Mirko Toller, un ragazzo affetto da una malattia invalidante SMA, che aveva il sogno di creare un Luna Park accessibile a tutti.”

In collaborazione con Tecnoplangroup s.r.l, Angelini e MUSE di Trento, abbiamo intrapreso un progetto in cui si utilizzano: la tecnologia dei visori 3D e il sostegno di strutture in nastro elastico, per consentire che ragazzi come Mirko, affetti da disabilità fisicamente invalidanti, possano avvicinarsi ad un’esperienza simile a quella della frequentazione di un vero e reale un parco dei divertimenti, consentendo di esprimere la loro vitalità, trasformando i vincoli in possibilità.

Tecnoplangroup S.rl. ha ideato uno spazio di gioco che funge da dinamica interfaccia tra l’esperienza del mondo virtuale, il visore e il mondo reale fatto di nastri elastici che fungono da sostegno per diminuire l’impatto della disabilità causata dalle malattie invalidanti.
In questo Progetto l’elemento principale è proprio la giostra del parco dei divertimenti, fatta di nastri elastici dai colori decisi, luci vivaci, e doti dinamiche finalizzate ad una forte attrattività.

SCOPRI DI PIU'